venerdì 21 Giugno 2024

Ultimo imperdibile Mercato della Terra

Padernello, Brescia. Ultimo imperdibile appuntamento dell’anno con il Mercato della Terra® di Padernelloghiotta occasione anche per fare acquisti per la tavola di Natale o per trovare un regalo speciale per un buongustaio. Tante specialità e produzioni tipiche italiane tutelate da Slow Food, ortofrutta, carni, pane, vini, tartufi, agro ittici e formaggi, faranno bella mostra sui banchi allestiti al Castello di Padernello, domenica 18 dicembre, dalle 9 alle 18.

Saranno come sempre presenti i produttori della Bassa Bresciana, quelli provenienti dai territori confinanti – e anche da lontano – piccoli trasformatori, artigiani del cibo, Presidi e prodotti dell’Arca del Gusto (con prodotti di identità culturali diverse). I visitatori possono fermarsi a parlare con i produttori per conoscere l’origine del cibo e i valori con cui viene coltivato, partecipare a degustazioni, ma anche a laboratori per grandi e piccoli.

Il Mercato della Terra® di Padernello contribuisce alla campagna internazionale “Food for Change”, che attraverso l’agricoltura sostenibile, propone soluzioni per adattarsi al cambiamento climatico e vivere il cibo come piacere e prendersi cura del pianeta.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: