Una nuova stella per l’atletica Interflumina

Dopo Fausto Desalu nella velocità pura, il mezzofondo indica in Elmehdi Bouchouata il futuro astro nascente

0
1

Casalmaggiore, Cremona. Grande successo in casa ASD Interflumina, per Elmehdi Bouchouata , 18 anni da poco compiuti, cittadino di Bozzolo,  atleta Interflumina sin dall’età di  12 anni al primo anno di categoria ragazzi, conquista due preziose medaglie di bronzo, sul podio dei m. 3000 nella prima parte di stagione di gare.

Due medaglie in due gare entrambe di alta caratura tecnica ma caratterizzate da fine ricerca strategica di gara, Elmehdi le ha sapute interpretarle, entrambe, con coraggio, con intelligenza, con prudenza, dando tutto se stesso nei finali sempre in crescendo, una sua preziosa qualità organica e mentale.Grazie alla fiducia che l’allenatrice, la Prof.ssa Liliana Stagnati, ha sempre risposto in Elmehdi , oggi il giovane atleta può guardare verso una nuova dimensione e proiettare le sue aspettative a livelli davvero importanti. I traguardi ottenuti non sono più utopia ma rappresentano obiettivi alla sua portata. Ciò significa uscire dal livello regionale ed aprirsi ad una dimensione nazionale che guarda verso l’Europa.

Oggi, possiamo dire che l’Interflumina è più Pomì consacra la sua nuova stella. Dopo Fausto Desalu nella velocità pura, è la  corsa di resistenza, il mezzofondo indica in Elmehdi Bouchouata il futuro  astro nascente.

Educare nello sport è la mission principale dell’associazione Interflumina, che affianca formazione educativa complementare alla formazione sportiva, portando sul podio atleti di livello nazionale e internazionale.

Lo sport e territorio si coniugano con la filosofia dell’associazione sportiva ASD Interflumina che sin dall’inizio della sua attività sul territorio promuove lo sviluppo del volontariato nello sport come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo per il conseguimento di quelle finalità di carattere sociale proprie di chi vuole operare per il bene comune. Ponendo lo sport e l’atletica come mezzo di aggregazione giovanile, per assicurare ai giovani atleti una formazione educativa complementare alla formazione sportiva.