venerdì 21 Giugno 2024

Una vita contro la mafia

A 30 anni dalla strage di Capaci l’Amministrazione Comunale e la biblioteca in collaborazione con la Rete Antimafia di Brescia organizza un incontro con Angelo Corbo, agente della scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage, con la partecipazione di Mario Bruno Belsito, presidente dell’Associazione Rete Antimafia.

Con la testimonianza viva di A. Corbo si vuol porre l’attenzione e sensibilizzare la cittadinanza su un tema particolarmente importante, ma forse ancora troppo poco sentito: la mafia.
Formare cittadini  attivi e consapevoli è  un dovere morale e una forma di rispetto per le vittime di mafia, per i sopravvissuti e i testimoni di giustizia che hanno pagato e pagano a caro prezzo le scelte fatte per lasciarci un mondo migliore.
Per informazioni rivolgersi alla biblioteca Comunale – Nave
030.2537486

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: