Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Maria Teresa Lazzari, non se la sente di lasciare un locale vuoto, dopo la cessata attività dal 29 febbraio. Ha affidato la gestione del suo locale, in affitto dal giugno 2010, a Maria Annunciata Fontana, comunemente chiamata Nunzia dagli amici.

Sono troppi i ricordi affettivi che la legano all’attività che la Mamma Nera Masseroni gestì per tanti anni, prima in locali attigui alla Trattoria Brianza e, successivamente nel nuovo negozio, al civico 70 di via Mazzini.

Inevitabile è una foto ricordo di questo periodo di Nunzia con il marito Pier, unitamente agli auguri per la nuova attività di caffetteria gelateria che aprirà a Vescovato (Cremona). Altrettanto doverosi gli auguri a Maria Teresa che riprende un’attività di famiglia, con tanto ottimismo, nonostante molte cose siano cambiate e non sempre in positivo.

Ritengo, precisa la stessa Maria Teresa, di avere le carte in regola per ben figurare, l’esperienza acquisita nei tanti anni precedenti mi sarà certamente utile per ridare alla comunità un servizio come feci per tanti anni con la mamma e che va certamente ad evidenziare l’importanza del ruolo che rivestono, nell’ambito di una comunità, i negozi di vicinato, attraverso il costante e quotidiano rapporto umano con il cliente, o meglio la persona.

A Maria Teresa, che ha già preannunciato l’apertura per le 10 di sabato 14 marzo, di nuovo i migliori auguri.