Brescia. Vuoi visitare Brescia e la sua bellissima provincia? Inizia da: #iorestoacasa, ma poi mi rifaccio, lo slogan che in questi giorni di forzata clausura lancia il portale Visit Brescia, un viaggio on line per scoprire un territorio dalle mille personalità. Alcuni consigli sull’arte e la cultura locale, la premiata gastronomia bresciana, gli itinerari più belli, lo sport e l’outdoor, le terme e il benessere, in attesa che “tutto andrà bene”.

Ecco i consigli:

Con Alberto Angela nella Brescia Unesco, riscopri la puntata di Superquark dedicata a Brescia, per un tour insieme ad Alberto Angela alla scoperta dei segreti e delle origini della città.
• Il viaggio di Melaverde sul Lago di Garda, limonaie, panorami mozzafiato e prodotti tipici: scopri i profumi e i sapori del lago di Garda.
Con Linea Bianca Tra Le Vette Della Valle Camonica, un viaggio a 3.000 metri di altezza, per un’immersione nella natura e nella storia.
Sapori bresciani in scena su Food Network, con l’Italia a Morsi un viaggio nell’enogastronomia di Brescia e provincia.
Su Rai 1 un viaggio nelle bellezze bresciane, alla scoperta di Brescia e provincia con Linea Verde Life, tra arte, natura, tradizioni e gastronomia.
Su Geo un Tour in Franciacorta, Rai 3 un viaggio alla scoperta dei segreti e delle bellezze della Franciacorta e del lago d’Iseo.
Paesi che Vai racconta Brescia, protagonista su Rai 1, per un tour tra i tesori e le bellezze della Leonessa d’Italia.

Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome