sabato 1 Ottobre 2022

Canale: Animalia

Parti con la zampa giusta

Verona - Grazie alla collaborazione con i maggiori Centri Cinofili della città, prende vita ‘Parti con la zampa giusta’ , progetto che ha lo scopo di permettere alle famiglie adottanti i cani provenienti dal Rifugio Comunale, gestito dai volontari ENPA, di seguire lezioni e corsi di educazione base, gratuiti o con particolari agevolazioni a loro riservate.

Wwf, decalogo per i viaggiatori responsabili

Il traffico illegale di specie selvatiche alimenta il bracconaggio e uccide persone, oltre che animali. Sono più di 1.100 i ranger che hanno perso la vita per la difesa della biodiversità negli ultimi 10 anni. Tali crimini sono spesso connessi ad altre illegalità come il riciclaggio di denaro e la corruzione. A ricordare tutto questo è il Wwf Italia, che ha pubblicato un report in cui è incluso un decalogo che incoraggia un turismo più responsabile e sostenibile.

Gli zoo d’Europa per gli animali dell’Ucraina

Gli zoo d’Europa fanno quadrato. Qualche giorno fa l’Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari ha emanato i primi dati sul sostegno che 9.489 privati cittadini e quasi un centinaio di singole istituzioni hanno assicurato alle strutture zoologiche che si trovano in maggiore difficoltà.

Bruno Bozzetto, Andrea Capodanno e gli agnelli di Pasqua

Un video di sensibilizzazione contro il consumo di carne di agnello che vede come protagonisti il famoso disegnatore e regista Bruno Bozzetto e Andrea Capodanno, influencer di cucina vegetale seguito da oltre 200.000 follower sui social.

Traffico animali: finalmente giustizia per Rocket

Rocket, questo il nome della giovane bertuccia, era stato rinvenuto presso un’attività commerciale a Cosenza e quindi subito sequestrato. Da luglio 2018, quando fu portato presso il CRASE di Semproniano, in provincia di Grosseto, è entrato a far parte della colonia di bertucce che LAV ha salvato dal traffico internazionale.

Ucraina / Anche i cani in salvo, grazie alla Lav: video e fotogallery

In azione sin dall’inizio del conflitto, LAV racconta le prime tre settimane sul campo per aiutare gli animali vittime della guerra in Ucraina e fornire assistenza alle persone e famiglie con animali in arrivo in Italia.

Un aiuto agli amici a 4 zampe

Parma. - L'appello per gli animali di famiglie in difficoltà è stato lanciato dall'Assessora al Benessere Animale, Nicoletta Paci e dal Presidente della Fondazione Munus Onlus Giorgio Delsante. Un appello a sostenere, tramite una raccolta fondi, l'accudimento di animali domestici i cui proprietari si trovino in situazioni di difficoltà che si ripercuotono sugli animali di affezione stessi presenti in famiglia.

Adotta una mucca

Brescia - Vivi lontano dalla montagna? Ti piacerebbe adottare una mucca che vive nelle malghe della Valvestino? Mangiare i prodotti che vengono realizzati con il suo latte? Assaggiare il suo burro ed il suo formaggio? Allora non ti resta che aderire ad “Adotta una mucca”, un progetto dell’Ecomuseo di Valvestino.

Seguici

3,255Mi PiaceLike
501FollowersFollow
525FollowersFollow
3,550IscrittiIscritto

Più cliccati