lunedì 10 Agosto 2020

Canale: Animalia

iNaturalist: diventa un cittadino scienziato

iNaturalist è un progetto di scienze cittadine che ha per obiettivo il controllo della diffusione delle specie animali viventi e l'analisi dell'evoluzione degli ecosistemi in risposta ai mutamenti climatici, nato per creare una comunità di cittadini-scienziati che vogliono contribuire attivamente al progresso della scienza della biodiversità.

Fotogallery / La tigre Botsman ci accoglie al Parco Natura Viva

Bussolengo, Verona - Riparte la stagione con l’obbligatorietà della prenotazione online prima della visita. Sarà la tigre Botsman “il nostromo” l’animale simbolo di un momento difficile dal quale è tempo di rialzarsi.

Carabinieri e LAV per i diritti degli animali

Nell’ambito delle azioni di contrasto dei reati a danno di animali e del protocollo d’intesa Carabinieri-LAV, l’Arma firma un nuovo progetto editoriale curato dalla LAV in collaborazione con autori vari, il Manuale tecnico-giuridico è accessibile gratuitamente dal sito dell’Arma dei Carabinieri.

Una Zampa in Famiglia 2, dal salotto di casa

Una Zampa in Famiglia 2, il progetto didattico promosso da Anmvi grazie al contributo non condizionante di MSD Animal Health, torna con una nuova e coinvolgente veste digitale per continuare ad essere al fianco delle famiglie italiane anche in questo momento di lockdown.

Cicogna nera: quattro fratellini sorvegliati speciali

Bussolengo, Verona - Sono quattro e anche quando si stringono ala ad ala, è ormai impossibile per i genitori farli sparire sotto di sé per scaldarli. Quattro cicognini sono nati e stanno crescendo al Parco Natura Viva.

Papillon M49, lasciatelo libero

Le associazioni ambientaliste e per la difesa degli animali lanciano una raccolta firme per chiedere la liberazione di M49 Papillon. Non è passato che un mese da quando avevamo pubblicato in Popolis le avventure dell’orso M49, alias Papillon, che il verdetto di cattura “vivo o morto” emesso dalla Provincia autonoma di Trento è stato eseguito.

Animalia / Buona giornata signor Tapiro

Bussolengo, Verona -In occasione della Giornata Mondiale del Tapiro, che cade il 27 aprile, Irene, Rondel e Alba - la famiglia di tapiri sudamericani che vive al Parco Natura Viva - saranno i protagonisti di un virtual talk che verrà trasmesso (non in diretta) su Facebook.

Città che osano la selvaticità

Il rapporto equilibrato tra natura e città è quindi fondamentale per il nostro benessere, la nostra salute, la nostra sicurezza. Il rapporto del WWF.

Seguici

3,189FansLike
501FollowersFollow
547FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Gli sposi promessi di Pontevico

1738, bassa bresciana. Arrivato, infatti, in casa Ottonelli, don Luigi viene accolto nella cucina dove trova un uomo a lui sconosciuto, vestito di rosso, e Giulia Ottonelli seduta al fuoco....

Il Prefetto di Ghedi e Passirano che diventò il viceduce

Arturo Bocchini (1880 – 1940) diventerà capo della Polizia – Direttore Generale di Pubblica Sicurezza. Un incarico interpretato fino alla morte, avvenuta, si dice, dopo aver mangiato dieci aragoste, nel novembre 1940. La sua carriera era passata, nel bresciano, anche attraverso l’esser stato Commissario prefettizio, sia a Passirano che a Ghedi, tra il 1912 ed il 1913.

Rock e solidarietà sulle spiagge di Comacchio

Comacchio. Al Lido Scacchi e Nazioni riparte il Rock The Beach 2020, il live festival di concerti che si svolgerà sulle spiagge dei lidi di Comacchio, ad ogni evento musicale viene abbinata una raccolta fondi in favore di una associazione o ente o onlus.