giovedì 28 Maggio 2020

Canale: Animalia

Le api festeggiano la loro Giornata

Oggi mercoledì 20 maggio è la Giornata Mondiale delle Api. Per cercare di sensibilizzare maggiormente l’intera popolazione mondiale, nel 2017 l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite decise di istituire la Giornata Mondiale delle api, proprio per attirare l’attenzione globale su questi importantissimi insetti e sul loro ruolo cardine all’interno del nostro sistema mondo.

Cicogna nera: quattro fratellini sorvegliati speciali

Bussolengo, Verona - Sono quattro e anche quando si stringono ala ad ala, è ormai impossibile per i genitori farli sparire sotto di sé per scaldarli. Quattro cicognini sono nati e stanno crescendo al Parco Natura Viva.

Papillon M49, lasciatelo libero

Le associazioni ambientaliste e per la difesa degli animali lanciano una raccolta firme per chiedere la liberazione di M49 Papillon. Non è passato che un mese da quando avevamo pubblicato in Popolis le avventure dell’orso M49, alias Papillon, che il verdetto di cattura “vivo o morto” emesso dalla Provincia autonoma di Trento è stato eseguito.

Animalia / Buona giornata signor Tapiro

Bussolengo, Verona -In occasione della Giornata Mondiale del Tapiro, che cade il 27 aprile, Irene, Rondel e Alba - la famiglia di tapiri sudamericani che vive al Parco Natura Viva - saranno i protagonisti di un virtual talk che verrà trasmesso (non in diretta) su Facebook.

Città che osano la selvaticità

Il rapporto equilibrato tra natura e città è quindi fondamentale per il nostro benessere, la nostra salute, la nostra sicurezza. Il rapporto del WWF.

Il menu di Pasqua è veg, contro ogni virus

Sono ormai 16 anni che LAV propone un menu privo di ingredienti di origine animale per celebrare la Pasqua, festa di Rinascita per eccellenza. Ecco il menu.

Parco Natura Viva, la vita continua…

Bussolengo, Verona - Musetti da volpe, zampette da antilope e orecchie che ricordano quelle di un pipistrello: i tre piccoli “lupi sudamericani” del Parco Natura Viva di Bussolengo non hanno che due mesi di vita e nonostante mamma Thea si sia prodigata a tenerli il più nascosti possibile, già si danno man forte per esplorare in ogni angolo l’esterno del proprio reparto.

Mondo / La tigre e il coronavirus, a New York

Nadia si è ammalata. Ha quattro anni, è malese ed è una tigre. I Laboratori nazionali di servizi veterinari del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) hanno confermato SARS-CoV-2 (il virus che causa...

Seguici

3,175FansLike
501FollowersFollow
542FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Sempre più difficile essere mamma in Italia

Maternità in Italia: Save the Children, sempre più difficile essere mamme in Italia, anche in epoca Covid-19. Il DL Rilancio non dimentichi le mamme e le neomamme.

Gustose novità per ripartire

All'Antica Corte Pallavicina Relais di Polesine Parmense si riparte. E si tornerà a stupire in totale sicurezza amici, clienti e buongustai appassionati. Dal 29 maggio.

Vacanzaltre / Nel verde della Franciacorta

Franciacorta, Brescia - Vacanze lontano dalla folla, nel verde della Franciacorta, fra le più pregiate zone vinicole italiane. In una cornice che coniuga naturalezza a raffinata ospitalità, dove riprendersi il proprio tempo e trascorrere giornate di vero relax, ritempranti per corpo e spirito.