lunedì 25 Gennaio 2021

Canale: Bandi regione Emilia Romagna

Progetti di Ricerca per il contrasto al Covid 19

L’Emilia Romagna finanzia la realizzazione di Progetti di ricerca e innovazione per lo sviluppo di soluzioni finalizzate al contrasto dell’epidemia da COVID. Le domande potranno essere presentate nel periodo compreso tra il 27 aprile e il 30 giugno 2020. La valutazione delle proposte sarà a sportello.

Fondi Energia e Starter: prorogati al 16 dicembre

E’ stata prorogata al prossimo 16 dicembre la scadenze per l’invio delle richieste di agevolazione sui Fondi rotativi dell’Emilia- Romagna: il Fondo Starter e il Fondo Energia.

Accordi di Insediamento: proroga a dicembre

C’è più tempo per candidare un progetto sul bando degli Accordi regionali di Insediamento e Sviluppo della Regione Emilia-Romagna. Il temine per l’invio delle domande è stato prorogato al 6 dicembre. Il contributo è a fondo perduto e varia in base all’impatto occupazione, con un tetto massimo di 7 milioni di euro.

Prorogato il Bando per le Reti 4.0

C’è una nuova proroga per il bando della Regione Emilia-Romagna dedicato a finanziare progetti di innovazione presentati in aggregazione. La scadenza è fissata al 30 ottobre 2018.

Sisma in Emilia: si passa al rilancio

La Regione Emilia-Romagna intende favorire la rivitalizzazione delle aree colpite dal Sisma del 2012 e il loro rilancio economico e produttivo con uno stanziamento di oltre 55 milioni di euro.

Fondi per l’accesso al credito delle pmi

Per favorire l’accesso al credito delle pmi emiliano romagnole la Regione ha messo in campo 150 milioni di euro attraverso due nuovi accordi con Cassa depositi e prestiti (Cdp) e Ministero dello Sviluppo economico (Mise).

Promozione dell’export

Unioncamere e Regione Emilia-Romagna hanno dato il via al nuovo bando “Promozione export e internazionalizzazione intelligente”. Le domande di contributo potranno essere presentate dal 30 ottobre al 20 novembre 2017 accedendo alla piattaforma dedicata, previa registrazione effettuabile dalla data del 23 ottobre 2017.

Bandi / Central Europe

E’ stata lanciata la nuova call del programma Central Europe che investirà circa 60 milioni di euro per progetti di cooperazione tra le città e le regioni dell'Europa centrale.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Un centro ricreativo e riabilitativo, il progetto di Occhi Azzurri Onlus

Cremona - Centro Riabilitativo Occhi Azzurri”, un grande progetto che si compone di due aree destinate rispettivamente alla riabilitazione per bambini e adulti e un’area ludica di ricreazione per bambini disabili e comuni. Il centro si propone come doposcuola e centro riabilitativo per la cittadinanza e per le categorie fragili legate al mondo della disabilità in continuità con altre realtà del territorio.

Un logo per Art Flood, le donne del Delta

Rovigo - Con l'anno nuovo l'associazione culturale Art Flood, nata a Rovigo nel 2016 per promuovere l'arte contemporanea e i giovani talenti, si rifà il look e lancia il nuovo contest nazionale "un logo per la nostra associazione".

In Veronensium mensa, tradizioni culinarie degli antichi

Verona diventa protagonista della ricerca sul continuum alimentare del territorio in un progetto che indaga le tradizioni culinarie veronesi degli antichi e come sono variate nel tempo, realizzato dal Dipartimento Culture e Civiltà dell’Università di Verona.