domenica 18 Aprile 2021

Canale: Bandi regione Emilia Romagna

Apre il bando per attrarre nuovi investimenti

La Regione Emilia-Romagna ha messo in campo 15 milioni di euro sul bando per attrarre nuovi investimenti sul territorio nel biennio 2020 e 2021. L’intervento si rivolge alle imprese che vogliano insediarsi o espandere la propria attività in Emilia-Romagna.

Due bandi per l’export

Pubblicati due bandi della Regione Emilia -Romagna per l’internazionalizzazione delle imprese.

Il Fondo Energia per interventi di Green Economy

Il Fondo Energia prevede la concessione di finanziamenti agevolati alle imprese per interventi di efficienza energetica e la promozione dell’uso di energia rinnovabile da realizzare in Emilia-Romagna. La nuova finestra per le richieste di finanziamento sul Fondo Energia sarà aperta dal 25 giugno al 15 settembre 2020.

Progetti di Ricerca per il contrasto al Covid 19

L’Emilia Romagna finanzia la realizzazione di Progetti di ricerca e innovazione per lo sviluppo di soluzioni finalizzate al contrasto dell’epidemia da COVID. Le domande potranno essere presentate nel periodo compreso tra il 27 aprile e il 30 giugno 2020. La valutazione delle proposte sarà a sportello.

Fondi Energia e Starter: prorogati al 16 dicembre

E’ stata prorogata al prossimo 16 dicembre la scadenze per l’invio delle richieste di agevolazione sui Fondi rotativi dell’Emilia- Romagna: il Fondo Starter e il Fondo Energia.

Accordi di Insediamento: proroga a dicembre

C’è più tempo per candidare un progetto sul bando degli Accordi regionali di Insediamento e Sviluppo della Regione Emilia-Romagna. Il temine per l’invio delle domande è stato prorogato al 6 dicembre. Il contributo è a fondo perduto e varia in base all’impatto occupazione, con un tetto massimo di 7 milioni di euro.

Prorogato il Bando per le Reti 4.0

C’è una nuova proroga per il bando della Regione Emilia-Romagna dedicato a finanziare progetti di innovazione presentati in aggregazione. La scadenza è fissata al 30 ottobre 2018.

Sisma in Emilia: si passa al rilancio

La Regione Emilia-Romagna intende favorire la rivitalizzazione delle aree colpite dal Sisma del 2012 e il loro rilancio economico e produttivo con uno stanziamento di oltre 55 milioni di euro.

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Il magnifico e inquietante pesce scorpione

Sta per arrivare il documentario Finding The Lionfish realizzato grazie al crowdfunding e che ha come obiettivo raccontare la storia del Lionfish, il pesce scorpione, una specie invasiva del Mediterraneo.

Vacanze in Tirolo, lontani dalla pazza folla

Ai piedi del Parco Nazionale degli Alti Tauri in Tirolo, a poco più di un’ora d’auto da San Candido in Val Pusteria, questo luogo trasforma il tempo in “Glück”, che tradotto dal tedesco significa felicità.

Curiosità esoteriche dei tempi andati

Una stretta di mano, al tempo di quando non era stata bandita. Tanto forte, la presa, da durare nei secoli. Risale a molto tempo addietro, rispetto...