martedì 7 Luglio 2020

Canale: Bandi regione Emilia Romagna

Accordi di Insediamento: proroga a dicembre

C’è più tempo per candidare un progetto sul bando degli Accordi regionali di Insediamento e Sviluppo della Regione Emilia-Romagna. Il temine per l’invio delle domande è stato prorogato al 6 dicembre. Il contributo è a fondo perduto e varia in base all’impatto occupazione, con un tetto massimo di 7 milioni di euro.

Prorogato il Bando per le Reti 4.0

C’è una nuova proroga per il bando della Regione Emilia-Romagna dedicato a finanziare progetti di innovazione presentati in aggregazione. La scadenza è fissata al 30 ottobre 2018.

Sisma in Emilia: si passa al rilancio

La Regione Emilia-Romagna intende favorire la rivitalizzazione delle aree colpite dal Sisma del 2012 e il loro rilancio economico e produttivo con uno stanziamento di oltre 55 milioni di euro.

Fondi per l’accesso al credito delle pmi

Per favorire l’accesso al credito delle pmi emiliano romagnole la Regione ha messo in campo 150 milioni di euro attraverso due nuovi accordi con Cassa depositi e prestiti (Cdp) e Ministero dello Sviluppo economico (Mise).

Promozione dell’export

Unioncamere e Regione Emilia-Romagna hanno dato il via al nuovo bando “Promozione export e internazionalizzazione intelligente”. Le domande di contributo potranno essere presentate dal 30 ottobre al 20 novembre 2017 accedendo alla piattaforma dedicata, previa registrazione effettuabile dalla data del 23 ottobre 2017.

Bandi / Central Europe

E’ stata lanciata la nuova call del programma Central Europe che investirà circa 60 milioni di euro per progetti di cooperazione tra le città e le regioni dell'Europa centrale.

Smart Cities: al via il terzo bando Urbact

Urbact è il programma europeo che promuove lo sviluppo urbano sostenibile mediante lo scambio di esperienze e la diffusione delle conoscenze tra città europee.

Microcredito per piccole iniziative imprenditoriali

Il nuovo Fondo per il Microcredito della Regione Emilia-Romagna finanzia lo sviluppo di piccole iniziative imprenditoriali e professionali. L’importo del credito è compreso tra un minimo di 5 mila ed un massimo di 15 mila euro.

Seguici

3,183FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Post fata resurgam! Percorsi di rinascita

Verona - La Biblioteca Capitolare riapre ai visitatori con una mostra e intende celebrare la sua straordinaria resilienza: la biblioteca ha infatti superato nei secoli molteplici minacce e tragedie che ne hanno messo a repentaglio l’integrità e la sopravvivenza, riuscendo ogni volta a rialzarsi e a mantenersi cuore vivo e pulsante della cultura europea.

La PInAC solo per te, la tua famiglia o qualche amico

Rezzato, Brescia - PInAC per te è una visita immersiva dedicata esclusivamente a voi, alla vostra famiglia, ai vostri amici. Durante la durata della visita (circa 45 minuti) il museo sarà tutto per voi: da soli, in famiglia, in coppia, o in gruppo (massimo 6 persone), potrete prendere parte ad un percorso interattivo.

Anziani: “Basta con le Rsa, è il momento di trasformarle”

Il presidente della Comunità di Capodarco da tempo convinto della necessità di cambiare radicalmente la gestione della terza età, andando oltre l’istituzionalizzazione. “L’epidemia ha mostrato i limiti terapeutici ed esistenziali che le persone anziane sono costrette a vivere. Occorre cambiare, senza far prevalere la logica del risparmio”