domenica 25 Ottobre 2020

Canale: Psicopillole

Video / Maturità: psicopillola per non avere paura

E' tempo di maturità. E di notti insonni. Con la paura di non farcela. Ecco come affrontare lo stress da esame. Ce lo spiega la psicologa di Popolis: Anna Grasso Rossetti.

PsicoPillole / I desideri del nostro inconscio

Il lapsus rappresenta tutti gli errori che l'inconscio fa per dire davvero quello che pensa. Ma è anche una brutta bestia che ci fa fare orribili figure. E fate attenzioni ai lapsus gestuali.... Ma...

Divertirsi, a ogni costo

Perché mai l'estate e le ferie sono sinonimo di divertimento a ogni costo? Anche a costo di deprimerci, imbruttirci o stancarci a morte. Perché non riscopriamo la gioia di un buon libro? Il video-consiglio della psicologa di Popolis, Anna Grasso Rossetti.

Un corpo da spiaggia

Non è per nulla facile prepararsi per la spiaggia.

Lavorare o studiare?

E' tempo di decidere. La maturità è fatta da un pezzo, la scuola è ricominciata.

Complimenti da favola

Fare complimenti non richiesti. Più o meno sinceri.

Social Network, paura e passione

Genitori allarmati e figli scatenati. I primi pronti a vietare l'uso quotidiano del Pc timorosi di Social network & co, i secondi decisi a non mollare. E allora, come sopravvivere a Facebook: i...

Seguici

3,199FansLike
501FollowersFollow
546FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

Il Rumore del Lutto

Parma - “Verità” è il tema della XIV edizione de Il Rumore del Lutto, la prima rassegna culturale in Italia e in Europa di ricerca sul tema del lutto e della Death Education, novanta eventi in 22 giorni con un programma interdisciplinare sul tema della Verità: si svolgerà a Parma in vari luoghi della città e della provincia sino al 7 novembre.

Mostre / Gastone Biggi, il tempo della natura, gli spazi della realtà

Mantova - La Galleria di Palazzo Ducale apre al pubblico una ricca antologica dedicata a Gastone Biggi. Costruita intorno a un gruppo di cinquanta opere, partendo dai lavori della fine degli anni '50 fino a quelli degli anni 2000, la mostra si configura come una lunga cavalcata che si propone di raccontare il modo in cui l’arte di Biggi si è confrontata con lo spazio naturale e lo spazio mentale. 24 ottobre - 7 febbraio.

Basket, commento alla serie A2 femminile

Nella 3ª giornata di andata di serie A2 femminile leggero dominio del fattore campo e solo 3 rimangono in testa a punteggio pieno.