martedì 2 Giugno 2020

Canale: Letti per voi

Riti clandestini e streghe presunte, un libro da scoprire

Il nuovo romanzo dello scrittore ligure Luca Falco, sullo stile Dan Brown. Un antico Vangelo copto. La misteriosa scomparsa di un prete di campagna. La ricerca di una giovane archeologa. Una Verità che un Custode deve proteggere e...

Sottomissione, l’Europa e l’Islam di Michel Houellebecq

Francia, 2022. Un nuovo ordine sociale prevede la poligamia e le donne vengono incentivate a restare a casa a occuparsi di mariti e figli in omaggio a una religione - l’islam - che ha trionfato sull’Illuminismo.

Brescia Calcio nel cuore (e calci al cuore)

Considerazioni sul mondo del calcio intrecciati con mini-racconti surreali e considerazioni politiche con aneddoti tratti da viaggi nel libro scritto da Gianni Palumbo.

Penne e pellicole: animali, letteratura e cinema

Da dove comincio? Dal mulo Giu di Vasilji Grossman? Dalla sua “illogica bontà”? Dal suo fiato che si mescola con quello di una cavalla che subisce le medesime violenze? Oppure da Joy, il...

Vizi e virtù fra letteratura e società

Intrigante libro scritto dalla docente universitaria bresciana Carla Boroni

Nel nome del cielo

Pavone Mella (Brescia) - Quando chiudi il libro “Nel Nome Del Cielo” che racconta con gentilezza e profonda ricerca spirituale la vita di padre Tone Bresciani, di quella splendida lettura ti rimane...

Seguici

3,176FansLike
501FollowersFollow
543FollowersFollow
3,550SubscribersSubscribe

Più cliccati

La visita mancata di Pio VII in quel di Brescia

“Aspettando Godot”. Quando l’attesa è alla base di tutta una aspettativa, fondamentalmente malintesa. Papa Pio VII, quello del periodo di Napoleone I Imperatore, sarebbe venuto a Brescia nella primavera del 1815, per quella visita di fatto equivocata e mai avvenuta.

Una maratona musicale a sostegno della cultura

Monticelli Brusati, Brescia - Grazie alla collaborazione dei piccoli e grandi artisti, insieme con straordinari ospiti della scena culturale bresciana e non solo, Musical-Mente ha deciso di organizzare uno straordinario evento per sostenere la cultura,“Musical-Mente at home” la maratona inizierà alle 11 e farà compagnia fino a sera, prevede sette dirette.

10 milioni per la produzione di dispositivi medici e DPI

Regione Lombardia mette in campo 10 milioni di euro per investimenti di riconversione aziendale e ampliamento produttivo finalizzati alla produzione di dispositivi medici (DM) o di dispositivi di protezione individuale (DPI) in modo da poter far fronte alla ingente domanda durante la cosiddetta “Fase 2”.