Crema (Cremona) – Ultimi giorni di vacanza in casa Pallacanestro Crema che domenica 6 settembre toglierà i veli ed inizierà a lavorare in vista della stagione sportiva 2020-2021. L’appuntamento è fissato per le ore 19 all’Antica Trattoria Campari in via Madonna delle Fontane 29 a Casaletto Ceredano si terrà la conferenza stampa di presentazione presieduta dal presidente Luca Piacentini.

Ospite della serata il Dottor Flavio Raimondo, amministratore delegato di Green Up nuovo sponsor dei “leoni indomabili”. A botta calda il neo sponsor ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere lo sponsor principale di una società come la Pallacanestro Crema che oltre ad avere ambizioni ed obiettivi sportivi punta ad ottenere risultati anche nel campo sociale. Da anni la squadra ha diversi progetti sul territorio che attraverso lo sport cercano di sensibilizzare sia su tematiche sociali come la violenza contro le donne che è stato il cavallo di battaglia nelle ultime stagioni, e che rimarrà tale anche nella prossima stagione, ma soprattutto il rispetto dell’ambiente che ci circonda. Infine” – continua Raimondi – “speriamo di poter festeggiare insieme tanti importanti traguardi, dentro e fuori dal campo di gara“.

Nel corso della conferenza stampa, riservata in presenza agli operatori della comunicazione e diffusa in live streaming sui canali social della società, verranno presentati gli atleti che prenderanno parte ai vari campionati.

Tra i campionati che verranno proposti nella stagione 2020-2021 troviamo il campionato Nazionale di serie B Old Wild West che sarà guidato in panchina da Riccardo Eliantonio, affiancato dalla coppia collaudata composta da Andrea Pedroni (vice) e Fiorenzo Dognini (assistente), e diversi campionati giovanili che vedranno la formazione biancorossa cimentarsi in 5 categorie, under 13, under 14, under 15, under 16 ed under 18. Inoltre ci sarà spazio anche per il minibasket che sarà ai nastri di partenza con 2 formazioni aquilotti; la prima riservata ai nati dell’anno 2010 avrà come istruttore Alessio Trovò, mentre la seconda sarà riservata ai nati negli anni 2011-2012 ed avrà come istruttore Renato Bissi.

Infine sarà al via la formazione scoiattoli-pulcini per i nati negli anni 2013-2014 e 2015 che sarà affidata al Prof. Alessandro Cadei, che come gli anni precedenti seguirà la preparazione atletica della prima squadra. L’appuntamento quindi è per domenica 6 settembre all’Antica Trattoria Campari in via Madonna delle Fontane 29 a Casaletto Ceredano per la presentazione ufficiale della Pallacanestro Crema 2020-2021.