Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo e Pieve Terzagni (Cr) – Un doveroso grazie alle promotrici per l’iniziativa, dalla quale non poteva mancare il nostro click per fissare un ricordo di questo evento storico: Corri, Cammina, Muoviti per la Ricerca.

In seno alla stessa iniziativa promossa a Milano dalla Fondazione Umberto Veronesi e alla quale, le donne di Pescarolo e Pieve, unitamente ad amiche e conoscenti arrivate da fuori paese, hanno voluto dare il loro contributo di partecipazione a questa memorabile iniziativa.

Dopo la foto di gruppo, una bellissima macchia rosa, immersa nei colori della campagna autunnale si è mossa, con tanti sorrisi e tante chiacchiere. Ci piace usare il termine di Greta “un simpatico bla bla bla” a significare l’importante e simpatica caratteristica tipica della categoria. Il serpentone rosa si è snodato lungo le strade del territorio diretto alla vicina Pieve Terzagni, dopo un primo ricompattamento all’attraversamento della SP 33 il gruppo è arrivato alla meta dove l’instancabile Presidente della Pro Loco Claudio Dondi aveva preparato acqua e bibite varie. Dopo una breve pausa foto davanti alla chiesa, si è partite alla volta del ritorno.

Lungo il tragitto, inevitabile una foto a quella bellissima pianta all’inizio della strada alta. In Zona Tiglio vi è stato un ricompattamento del gruppo e infine l’arrivo in piazza con un gruppo così ben compatto da far la foto finale, tutte presenti con cane e carrozzelle e a questo punto non resta che scusarci con le nostre atlete per avere dubitato della loro forza fisica e non solo bla, bla, bla. Un grazie di nuovo per la bella mattinata e un arrivederci alla prossima iniziativa.