Tempo di lettura: < 1 minuto

Diventa operativo con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale il Bando “Demo – Iniziative Ed eventi di design e moda”, finalizzato a dare visibilità alla creatività e al talento dei giovani, nonché valorizzare le eccellenze lombarde.

L’invito è rivolto alle imprese, associazioni o fondazioni, mentre sono escluse le persone fisiche. La misura finanzia iniziative ed eventi di promozione dei settori design e/o moda, anche realizzati in forma digitale.

Rientrano fra le spese ammesse: l’allestimento di location; l’affitto di spazi e il noleggio delle attrezzature, logistica e trasporti, servizi assicurativi, servizi di accoglienza, assistenza e vigilanza, ingaggio di figure professionali necessarie per la realizzazione dell’evento, servizi di traduzione e interpretariato; servizi fotografici e di riprese audio/video, servizi di comunicazione, realizzazione video e acquisto di spazi pubblicitari.

L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 30.000 euro, pari al 50% delle spese ammissibili.

Le domande potranno essere presentate dal 5 maggio per iniziative/eventi da svolgersi tra il 03/08/2021 e il 10/11/2021 e dal 17 maggio per iniziative/eventi da svolgersi tra l’11/11/2021 e il 31/10/2022.