sabato 2 Marzo 2024

Due giorni e una notte

Torre Dé Picenardi, Cremona. Sabato 17 febbraio, alle 18 torna il F.I.D.U.Ci.A. OFF, piccola rassegna in collaborazione con la Cooperativa sociale Santa Lucia, all’interno dell’ormai noto Festival Internazionale del Documentario Urbano e del Cinema Ambientalista di Torre de’ Picenardi, organizzato da SOMS 1908.

Dopo l’inaugurazione del F.I.D.U.Ci.A. OFF, con la proiezione del film “Si può fare” di Giulio Manfredonia, che ha avuto una notevole partecipazione di pubblico, la rassegna dedicata al Terzo Settore prosegue parlando in particolare dell’operato delle cooperative sociali di tipo B sul territorio.
Con “Due giorni, una notte”, un film drammatico dei registi belgi Jean-Pierre e Luc Dardenne (1 h 35’, 2014), il festival riflette sulla relazione tra lavoro e fragilità, portando l’accento sulle conseguenze di un ambiente che pone il pro-fitto dinnanzi alle persone.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: