Tempo di lettura: 1 minuto

Brescia. Da Parigi a Brescia! Arriverà domenica 16 febbraio alle ore 16.00 al Polo Diocesano di Brescia di via Bollani, 20 (Aula Magna) “Gli Aristogatti”, uno spettacolo di narrazione, disegni e musica, grazie alle Associazioni Montessori Brescia e “Sì Musica”.

Protagonisti sul palco 60 bambini delle Orchestre Flauti Magici e Violini Saporiti che interpreteranno le arie del classico Disney, accompagnati dai disegni dal vivo,  in proiezione su maxi schermo e dalla narrazione di Gianluca Foglia “Fogliazza”.

Racconta le avventure di Duchessa e dei suoi tre cuccioli Minou, Matisse e Bizet che, grazie all’aiuto del coraggioso Romeo, riusciranno a sfuggire alle grinfie del perfido maggiordomo Edgard.

Uno straordinario viaggio di parole, musica e disegni che accompagnerà lo spettatore in un’atmosfera magica alla riscoperta dei valori universali della solidarietà, dell’amore e dell’amicizia.

Il disegnatore Gianluca Foglia “Fogliazza” darà corpo, con la sua matita, e con la sua voce narrante ai protagonisti della fiaba – con i disegni in proiezione live su maxi schermo – accompagnato da sessanta bambini delle Orchestre Flauti Magici e Violini Saporiti, diretti dal Maestro Filippo Ghidoni, con il coordinamento di Elena Dotti. Al termine dello spettacolo tutti i disegni saranno donati al pubblico.

CONDIVIDI
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *