Brescia. Da Parigi a Brescia! Arriverà domenica 16 febbraio alle ore 16.00 al Polo Diocesano di Brescia di via Bollani, 20 (Aula Magna) “Gli Aristogatti”, uno spettacolo di narrazione, disegni e musica, grazie alle Associazioni Montessori Brescia e “Sì Musica”.

Protagonisti sul palco 60 bambini delle Orchestre Flauti Magici e Violini Saporiti che interpreteranno le arie del classico Disney, accompagnati dai disegni dal vivo,  in proiezione su maxi schermo e dalla narrazione di Gianluca Foglia “Fogliazza”.

Racconta le avventure di Duchessa e dei suoi tre cuccioli Minou, Matisse e Bizet che, grazie all’aiuto del coraggioso Romeo, riusciranno a sfuggire alle grinfie del perfido maggiordomo Edgard.

Uno straordinario viaggio di parole, musica e disegni che accompagnerà lo spettatore in un’atmosfera magica alla riscoperta dei valori universali della solidarietà, dell’amore e dell’amicizia.

Il disegnatore Gianluca Foglia “Fogliazza” darà corpo, con la sua matita, e con la sua voce narrante ai protagonisti della fiaba – con i disegni in proiezione live su maxi schermo – accompagnato da sessanta bambini delle Orchestre Flauti Magici e Violini Saporiti, diretti dal Maestro Filippo Ghidoni, con il coordinamento di Elena Dotti. Al termine dello spettacolo tutti i disegni saranno donati al pubblico.