venerdì 12 Luglio 2024

Fiera della Postumia

Nel territorio mantovano di Gazoldo degli Ippoliti è molto attiva l’associazione Ente Manifestazioni Gazoldo (EMG) che tra le tante iniziative che promuove ogni anno, organizza la classica Fiera della Postumia, giunta quest’anno alla XXXIª edizione, sponsorizzata tra gli altri anche da Cassa Padana Bcc, sempre attenta a quanto succede sul proprio territorio e sempre pronta a sostenere iniziative che coinvolgono la cittadinanza locale.

La manifestazione, inaugurata domenica 30 giugno presso la Villa Comunale, proseguirà fino al 15 luglio con numerosi eventi, che vanno dalla musica al ballo al teatro al cabaret a eventi sportivi. I luoghi principali dove si svolge la Fiera sono il Centro Sportivo – Area Feste e Piazza Steno Marcegaglia. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero e gratuito.
Nelle serate del 5-6-7-13-15 luglio presso l’Area Feste è aperta la “Bettola della Postumia” con piatti tipici della cucina mantovana e piadineria, con servizio al tavolo.

Il programma dei prossimi eventi e spettacoli:

Mercoledì 10 luglio – Presso il Centro Sportivo al Chiosco Beberibe grande serata messicana con il Gruppo Branco.

Venerdì 12 luglio – Presso il Centro Sportivo – Palco del Papa commedia dialettale dal titolo “La Crus d’an Scarpulin” a cura della Compagnia Teatrale “I Bagai” di Bagnolo San Vito.

Sabato 13 luglio – Dalle ore 18.30 alle 23.00, presso il Centro Sportivo Kids Summer Party 2024, serata dedicata ai più piccoli, con gonfiabili, mago e molte altre attrazioni, organizzata in collaborazione con l’AVIS di Gazoldo.

Domenica 14 luglio – Ore 21.00 – In Piazza Steno Marcegaglia la compagnia teatrale Verderam presenta lo spettacolo Tale e Quasi Quale Show. Saranno presenti “Mina”, “Anna Oxa”, “Zucchero”, “Litfiba”, “Pupo” e tanti altri amcora.

Lunedì 15 luglio – Ore 21:30 – Presso il Centro Sportivo – Palco del Papa spettacolo di cabaret con Gianluca Impastato “30anni Fotomodello” e i Masa.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: