Tempo di lettura: 1 minuto

Ostiano (Cremona) – Nell’intento di trovare più spunti per “ricordare per non dimenticare”, soprattutto per i più giovani l’importante ricorrenza della “Giornata della Memoria” oltre all’8ª fiaccolata in programma a Pescarolo nel pomeriggio di sabato 25 e alla vetrinetta predisposta presso la Biblioteca Comunale, riportiamo anche due importanti appuntamenti che il nostro amico signor Minera, ci ha segnalato da Ostiano.

Anzitutto, in qualità di responsabile del cimitero ebraico di via Montagnetta, informa che lo stesso sarà aperto negli orari 9/12 e 14/16. Chiusura anticipata per consentire anche a chi viene in visita, di partecipare anche all’importante commemorazione organizzata dall’Amministrazione Comunale di Ostiano presso il Teatro Gonzaga con la presenza di importanti esponenti del mondo ebraico. Tra questi Emanuele Colorni, Presidente della Comunità Ebraica di Mantova, il Dottor Ermentini che illustrerà il suo progetto sul restauro della Sinagoga che si trova nel Castello di Ostiano, Paola Finzi e Gabriele Ancona, entrambi originari di Ostiano e provenienti da famiglie ebraiche, e il Dottor Ermentini che illustrerà il suo progetto di restauro della Sinagoga che si trova nel castello.

CONDIVIDI
Giampietro Masseroni
Classe 1940. ex sindaco di Pescarolo, appassionato estimatore del proprio territorio, del quale conosce- e riporta- vita, morte e miracoli...

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *