Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Ormai prossimi alla fine di questo pessimo 2020, come dice il detto “anno bisesto, anno funesto”, passiamo a presentare la pubblicazione del Calendario AUSER 2021.

La copertina è bella e ricca di colori, con tante giovani fanciulle che danzano con i nastri nel campo sportivo di Pescarolo. La pagina è completata dallo stemma del Comune di Pescarolo ed Uniti e dalla scritta che il ricavato dalla vendita della pubblicazione sarà devoluto al “Filo d’argento”.

Il nuovo anno si apre con la riproduzione a mezza pagina di una foto ricca di colori e i sorrisi di tanti bellissimi bambini che alzano con le mani il tricolore. Si tratta di un momento della celebrazione della ricorrenza del 25 Aprile, promossa dall’ANCR locale nel cortile delle scuole e con la partecipazione di genitori e insegnanti.

Come avevamo preannunciato, non sono state indicate le manifestazioni in programma nei vari mesi, considerata l’impossibilità, causa covid, a fare una programmazione certa. Ampliata e resa ancora più chiara la legenda per la raccolta rifiuti porta a porta, indicando i simboli delle varie raccolte della differenziata che sono poi riportati nei giorni dedicati alla raccolta.

Tra le novità, accolta la proposta dell’’ANCR per l’inclusione nel mese della ricorrenza della Festa del Tricolore, con l’invito a esporre la bandiera. Con l’auspicio che possa essere l’annata che chiude il problema covid, ci uniamo all’AUSER “L.Maffezzoni” augurando a tutti un Buon 2021.