domenica 5 Febbraio 2023

Il bar, luogo di incontri, storie, amori… imperfetti

Brescia. Sabato 22 Ottobre, alle ore 20.30, al Teatro Auditorium San Barnaba di Corso Magenta, nell’ambito della rassegna teatrale “Autumn Leaves” organizzata dall’Associazione IGS I Gira Soli di Brescia, con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione dell’Associazione Il Chiaro del Bosco ONLUS, andrà in scena Il bar degli amori imperfetti, a cura della compagnia Teatro CaraMella.

La presenza costante nelle antologie scolastiche di testi di cantautori e i sempre più frequenti riconoscimenti letterari anche al mondo musicale (non ultima, la consegna del premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan), sono elementi che indicano con estrema chiarezza che nel mondo attua le la poesia ha preso la forma della canzone.

Il Teatro CaraMella ha realizzato uno spettacolo che si basa unicamente su testi di parolieri italiani, da Mogol a De Andrè, da Gianna Nannini a Vasco Rossi, da Simone Cristicchi a Don Backy e molti altri.

Il tema portante non poteva che essere l’amore, ma l’amore nelle canzoni non è mai rappresentato come una storia lineare, bensì piena di contraddizioni, tradimenti e ripensamenti, tragedie e sensualità. In una parola: la vita stessa.

Ingresso a pagamento  € 12 intero e € 8 ridotto. Per maggiori info www.igirasoli.eu

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: