Crema (Cremona) – Dopo la fine anticipata del campionato e la mancata disputa della Coppa Italia a causa del Covid-19, il Basket Team Crema inizia a preparare la stagione 2020-2021, che salvo sorprese la vedrà ancora ai nastri di partenza nel Campionato Nazionale di serie A2 femminile.

In questi giorni la società cremasca presieduta da Paolo Manclossi ha aggiunto un importante tassello nello staff tecnico-dirigenziale con l’arrivo di Marco Mezzadra che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo, figura precedentemente mancante nella società cremasca.

Mezzadra arriva dall’ottima esperienza accumulata a Broni, dove negli ultimi 4 anni e mezzo la società pavese ha compiuto passi da gigante conquistando la promozione in serie A1.

Inoltre la società biancoblu ha riconfermato alla guida tecnica coach Giuliano Stibiel, arrivato nella scorsa stagione e con la quale ha chiuso al 2° posto in regular season, ma soprattutto ha conquistato la qualificazione alla Coppa Italia di serie A2 (3ª partecipazione consecutiva per Caccialanza e compagne ndr).

Infine sul fronte mercato, in attesa di sapere quali saranno le atlete riconfermate, la dirigenza sta sondando il campo e sta trattando con la giocatrice croata Nina Premasunac. L’atleta classe 1992 di 187 cm ha militato nelle ultime 3 stagioni in serie A1 a Broni e nella stagione anzitempo conclusa ha raccolto 11 presenze con una media di 7.7 punti di media-partita, tirando con il 56.9% da 2 punti, 15.4% da 3 punti e 67.7 % dalla lunetta.