Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Grande soddisfazione espressa dal Sindaco nel recente Consiglio Comunale unitamente ad un grazie per la maglietta del grest avuta dai ragazzi e ai quali ha augurato un buon in bocca al lupo.

Così dopo tante perplessità l’Oratorio ha riaperto i battenti per il Grest. A seguire i ragazzi a Pescarolo, dalle 8.30 alle 12.00, sarà Don Alberto. In merito va detto che punto di riferimento dell’iniziativa è l’oratorio di Vescovato, dove i bambini possono trascorrere tutta la giornata. Nella stessa giornata di lunedì 21 giugno, l’iniziativa partita la settimana scorsa ha avuto la sua prima uscita comune a “Le vele” qualche perplessità da parte delle mamme per un problema allo scuolabus sulla via del rientro, poi tutto si è svolto regolarmente.

Ricordiamo che altre uscite in comune sono in programma per martedì 29 giugno al parco Avventura in Valtrebbia e lunedì 5 Luglio nuovamente a “Le vele”. Mentre uscite separate per i due Oratori sono previste per lunedì 28 giugno a Cremona, per i bambini di Vescovato, e mercoledì 31, sempre in città, per quelli di Pescarolo.

Tra le iniziative comuni particolare rilievo assume la “bicicletada”, meta la chiesa della Comella (Seniga-Regona), dove si trascorrerà tutta la giornata di venerdì 25, con pranzo al sacco, per celebrare la “giornata dell’amicizia”, nel ricordo del Pescarolese Tonarelli Agostino, recentemente scomparso. Partenza alle ore 9.00 da Vescovato, alle 9.30 da Pescarolo e rientro previsto verso le 17.00.

Ogni sabato sera, nei rispettivi Oratori, è previsto uno spettacolo a tema dal titolo “urlalo” con il coinvolgimento di bambini e loro genitori. La chiusura dell’edizione Grest 2021 “hurrà” è prevista per il 9 Luglio e festa finale presso l’Oratorio “la rocca” di Vescovato, nella serata di sabato 10 Luglio.