Comincia ad entrare nel vivo il mercato in casa Ju.Vi. Ferraroni Cremona 1952. La società del presidente Maurizio Ferraroni dopo aver comunicato nei giorni scorsi l’accordo con coach Simone Lottici ed il suo vice Maximiliano Moreno, ora si guarda intorno per allestire un buon roster in vista della terza stagione consecutiva in serie B Nazionale. Sul taccuino del Direttore Sportivo Andrea Zagni sono in trattativa un paio di lunghi ed un esterno.

Tra gli atleti più gettonati si fanno i nomi di Francesco Papa ala-pivot classe 1995 nelle ultime stagioni in forza ai Tigers Cesena (B), Lorenzo Varaschin pivot classe 1998 nelle ultime stagioni in forza ad Orzinuovi dove ha conquistato una meritata promozione in serie A2 e Dimitri Klyuchnyk pivot classe 1994 ex Rucker San Vendemiano (B) che nella stagione appena conclusa è stato in forza ai Raggisolaris Faenza (B).

Sul fronte esterni la dirigenza amaranto-oro invece ha messo le mani sul giovane play-guardia Fabio Montanari classe 2001, lo scorso anno in serie A2 all’Assigeco Piacenza e che l’anno precedente era in forza alla Mazzoleni Pizzighettone in serie C Gold. Intanto la società comunica che l’atleta senegalese ma italiano ormai d’adozione Sadikh Ndiaye Ababacar ala classe 1990 di 195 cm dopo 4 stagioni lascia la società amaranto-oro per approdare all’ambiziosa Olimpia Lumezzane in serie C Gold. Nella stagione appena conclusa l’esperta ala ha disputato 21 partite con una media realizzativa di 7.6 punti.