Tempo di lettura: < 1 minuto

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Anche febbraio 2021 passa agli atti e si parte per un nuovo mese. Sempre bella e piena di ricordi la foto del mese di Marzo, proposta dal calendario della Sezione AUSER “L.Maffezzoni” di Pescarolo ed Uniti. Inevitabile ricordare la recente scomparsa dell’attivo Presidente del gruppo Bambini Paride.

Purtroppo sono passati oltre 30 anni da quella foto e i ricordi sono molto vaghi, anche per Bassi Angelo (primo a destra) che si colloca a quei tempi nel ruolo di gregario di Maffezzoni Luigi , e che con una battuta dice: “gli preparavo la volata“. Ed è proprio da Giuseppe, figlio di Maffezzoni, che riusciamo ad avere qualche notizia, almeno su alcuni dei personaggi nella foto, mentre purtroppo è impossibile riuscire a risalire al posto dove si svolse quel cicloraduno. E’ un qualcosa conosciuto da tutti, ma la ricerca non va oltre.

Sempre presente la legenda per quanto riguarda la raccolta rifiuti, un importante contributo affinchè possa essere un servizio sempre più efficiente e caratterizzarsi per un comportamento sempre più corretto da parte dell’utenza.

Purtroppo scrivere della mancanza nel calendario delle iniziative delle varie Associazioni locali, causa pandemia, è una ripetizione, ma inevitabile farla, anche se portatrice di una malinconia che dobbiamo però avere la forza di superare e sperare in meglio.

Nella foto, partendo da sinistra: Marini Gino, Maffezzoni Luigi, Arcari Armando, Andrini Franco, sconosciuto, Morelli Paolo e Bassi Angelo.