Sirmione, Brescia – Una cosa è ben chiara. A tutti i cittadini del Comune di Sirmione, così come accade per tutte le città dello stivale, è richiesto – salvo necessità – di #restareacasa. Per facilitare l’osservanza di tale regola da parte di tutti, l’Amministrazione Comunale, fin dall’inizio dell’emergenza Covid -19, ha attivato una serie di utili servizi volti a migliorare e alleggerire questo complicato periodo di quarantena.

LE COORDINATE PER LE DOMANDE
In primo luogo sono stati aperti e attivati due canali sempre a disposizione del cittadino:
– un numero di telefono > 339. 8724394
attivo ogni giorno dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 18 (eccetto la domenica)
– una mail > faq@sirmionebs.it
Qui è possibile porre i propri quesiti e ricevere SEMPRE una risposta, attendendo i dovuti tempi di replica.

IL MESSAGGIO DEL SINDACO
Ogni giorno il Sindaco Luisa Lavelli comunica con i propri cittadini attraverso i canali social Facebook e Instagram del Comune di Sirmione e il sito internet : un messaggio al giorno per alleviare incertezze, rispondere a domande, lanciare messaggi di solidarietà e dare informazioni utili a tutta la popolazione.

LA CONSEGNA A DOMICILIO: SPESA E FARMACI
Per tutte le persone fragili e senza una rete familiare a sostegno, per le persole oltre 65 anni di età e per tutti coloro con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (o sottoposti a quarantena) è attivo il servizio di consegna a domicilio di farmaci, spesa e beni di prima necessità.

Chiamando il numero 030 99 09 156 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 è possibile effettuare il proprio ordine. La consegna verrà eseguita ogni venerdì da personale incaricato e munito di tesserino di riconoscimento.

Per tutti i cittadini è disponibile inoltre la consegna a domicilio da parte di tutte le attività commerciali che hanno aderito all’appello del Sindaco.

CULTURA E INFORMAZIONE A CASA TUA
Le ore da riempire nell’arco della giornata sono molte e il servizio attivato per sostenere e divulgare la cultura #acasa ci viene in aiuto.

Quotidianamente vengono caricate informazioni culturali, spunti, letture, video, visite virtuali nei musei di tutto il mondo e molto altro, un modo interattivo e semplice per viaggiare con la mente e la fantasia, approfittando di questa “pausa” dalla routine lavorativa per coltivare passioni e curiosità.

Non solo, ogni giorno potete trovare spunti e rubriche “extra culturali”; dagli esercizi da fare in casa per rimanere in forma, ai consigli per mantenere un perfetto equilibrio mentale, dalle filastrocche di celebri autori ai dipinti di bambini e ragazzi che hanno colorato Sirmione con i loro arcobaleni.

SCUOLA DIGITALE
I ragazzi non possono andare a scuola? Portiamo la scuola a casa nostra!
Il progetto “Scuola Digitale”, in collaborazione con ONELab e Sirmione servizi, metterà a disposizione degli utili video tutorial in grado di insegnarci ad usufruire al meglio della tecnologia per apprendere nozioni e svolgere lezioni didattiche.
Per richieste di aiuto e assistenza è possibile chiamare ONELab al numero 388.4257194 dalle 10 alle 15 dal lunedì al venerdì.

IL NUMERO DI WHATSAPP
Inoltre tutti coloro che vorranno restare aggiornati sulle iniziative e sulle informazioni emesse dal Comune possono registrarsi al numero di Whatsapp compilando il form.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome