mercoledì 8 Maggio 2024

Una colomba di Pace

Sono sulle piazze di tutta Italia i volontari di Emergency, da venerdì 22 a domenica 24 marzo, con la “Colomba di Pace”. L’iniziativa è pensata per chi vuole donare un simbolo di pace ad amici e familiari o farsi un regalo in occasione delle festività pasquali sostenendo l’impegno di Emergency per il diritto alla cura e i suoi ospedali e ambulatori in Italia e nei Paesi in cui opera come Afghanistan, Eritrea, Iraq, Sierra Leone, Sudan, Uganda.

Sono oltre 12 milioni le persone curate gratuitamente in tutto il Mondo, vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

“La Colomba di Pace” di Emergency, dal peso di un chilo, è prodotta da Vergani, storico marchio della tradizione dolciaria italiana e milanese, e contiene solo ingredienti di eccellenza, tra cui profumate scorze d’arancia candite, impasto a base di lievito naturale, farina di grano tenero, mandorle intere, miele e uova da galline allevate a terra.

La “Colomba di Pace” sarà venduta in piazza dalle volontarie e dai volontari dell’associazione in moltissime città italiane, nelle shopper Emergency create appositamente per la Pasqua 2024, ha un costo di 20 euro e il suo acquisto permetterà di garantire cure gratuite e di alta qualità nei progetti di Emergency per le vittime di guerre e povertà.

Sarà possibile acquistare il dolce caratteristico di Pasqua anche online sul sito dove, in più, sarà possibile trovare in vendita anche altri dolci pasquali. Per sapere le piazze nelle quali poter acquistare la “Colomba di Pace” si può consultare il sito.

Il lavoro di Emergency è possibile grazie al contributo di privati cittadini, aziende, fondazioni, enti internazionali e alcuni dei governi dei Paesi dove lavorano, che hanno deciso di sostenere l’associazione.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: