Cremona. La Strada del Gusto Cremonese nella terra di Stradivari l’associazione che raccoglie 90 soci fra ristoratori, agriturismi, enti pubblici, consorzi ed aziende private nella provincia di Cremona, torna in piazza Stradivari per l’evento Le 4 Stagioni, 2 febbraio – 29 marzo – 31 maggio e in fine l’8 dicembre  con Christmas edition, con i prodotti tipici di un territorio ricco di risorse paesaggistiche e di luoghi d’arte e di cultura, in cui la musica è da sempre protagonista.  

Per il 4° anno consecutivo l’Amministrazione ha accolto il progetto dedicato alla promozione dei prodotti tipici e del turismo locale  e della Lombardia, arricchito da eventi collaterali diversi in ogni tappa che possono coinvolgere sia adulti che bambini, in collaborazione con Associazioni della provincia di Cremona. In ogni tappa sono organizzate attività ludiche, laboratori per bambini, conferenze e tanta musica per la gioia di tutti i visitatori. La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, il Patrocinio della Provincia di Cremona, della Strada del Gusto Cremonese, di East Lombardy.

Nella prima tappa del 2 febbraio sono circa 50 gli espositori selezionati presenti al mercatino dei prodotti tipici alimentari della regione lombardia: miele e marmellate, pasta fresca bio ripiena e pasta secca bio, ravioli e tortelli fatti a mano, trasformati di lumaca, vino oltrepo pavese, formaggi e salumi della Valcamonica e confetture, formaggi e salumi della Valle Brembana, formaggi tipici lombardi come salva cremasco dop, grandcapra, gorgonzola dop e formaggi di pecora, salumi oltre po’pavese,  360 varietà di frutti antichi, mais otto file e grano antico di Zeri, confetture, mostarde, succhi, farine macinate a pietra, pane cotto al forno in piazza, birre artigianali, biscotti,  e per i più golosi tanti dolciumi, caramelle, croccante e torrone di Cremona, cioccolato, biscotti, torte, caldarroste e spremute di melograno caldo  e vin brulé.

 eventi collaterali:
– le strade dei golosi
prodotti tipici lombardi
–  le strade del turista promozione itinerari turistici in lombardia
– le strade del cuore raccolta fondi a favore di associazioni onlus locali
le strade del gioco laboratorio per bambini “con le mani in pasta”  impariamo a fare il pane con azienda agricola santa giulia
– le strade delle note Tutto il giorno musica del duo Country Rock  “Random 75” di Cremona

Inoltre lLe strade dell’amore, aspettando San Valentino con idee regalo per gli innamorati  e #SelfyLove. Tanti cuori, fiori e articoli esclusivi ed artigianali dedicati all’amore e regalistica artigianale: oggettistica in legno come portavasi portacandele e oggetti shabby chic, sciarpe in bambù  oggettistica d’arredo,  bj realizzata in vari materiali (pietre dure, pizzo, minerali, metallo, argento,  tessuto ), decoupage, porta torte in feltro, sculture di sapone, borse in cuoio e accessori moda. Poi Libri, quadri e creme per il benessere naturale e lavanda del lago .