Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova edizione della campagna dell’UNICEF Italia “Regalo sospeso”, realizzata in collaborazione con Clementoni, per consegnare speciali kit gioco a 2.000 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case famiglia in Italia e aiutare i bambini in difficoltà in diverse aree del mondo.

Ogni “Regalo sospeso” è composto da un activity book e puzzle con le grafiche ideate dallo street artist romano Merioone, kit per colorare e carte mimo.

A fronte di un contributo minimo di 10 euro è possibile aderire alla campagna dell’UNICEF e destinare un “Regalo sospeso” targato Clementoni.

Le donazioni andranno a sostenere i programmi dell’UNICEF a favore dell’istruzione di bambine e bambini nei paesi in via di sviluppo e allo stesso tempo i Regali sospesi saranno consegnati dai volontari del gruppo YOUNICEF a 2.000 bambini in Italia, ospiti delle strutture che hanno aderito all’iniziativa. L’eventuale eccedenza dei fondi raccolti verrà utilizzata per regalare kit didattici ai bambini nei paesi dove l’UNICEF opera.

Per essere ancora più vicina ai bambini in difficoltà Clementoni ha effettuato una donazione all’UNICEF a sostegno dei programmi a tutela e supporto dell’infanzia nel mondo.

A sostegno dell’iniziativa, Ludovica Bizzaglia, Michela Persico, Valentina Piccini (mamme a spillo), Camilla Mangiapelo e altri influencer, attraverso i loro profili social, inviteranno le persone a donare e a regalare un Natale sereno e un sorriso ai bambini che ne hanno più bisogno. Inoltre, l’iniziativa del Regalo Sospeso sarà promossa anche da Ludovica Pagani, con il format “Casa Pagani”, primo late-show realizzato in chiave youtube, attraverso quattro puntate dedicate in cui l’influencer parlerà dell’iniziativa invitando i suoi follower a sostenere la campagna.