Soresina (Cremona) – A 24 ore dalla sconfitta casalinga nel recupero contro la Sanse Tedeschi Cremona, coach Saverio Nero ha rassegnato le dimissioni da capo allenatore della Gilbertina.

La società presieduta da Davide Pala ha accettato le sue dimissioni e nella giornata di lunedì ha affidato la panchina gialloverde a coach Paolo Castellani. Per l’allenatore fidentino si tratta di un gradito ritorno essendo stato l’allenatore negli ultimi anni della cavalcata vincente della formazione soresinese quando ha ottenuto 3 promozioni consecutive dalla serie D alla serie B Nazionale. Da quest’ultima categoria si è auto-retrocessa alla fine della scorsa stagione interrotta anzitempo a causa del Covid-19.

Coach Castellani dopo aver militato a Cavriago nella serie C Silver emiliana nelle ultime 2 stagioni ha allenato con soddisfazione i Thunder Casalmaggiore in serie C Silver e con i quale è rimasto sino alla 2ª giornata di ritorno quando in occasione della gara interna contro la Junior Curtatone ha rassegnato le proprie dimissioni, che la società del presidente Zerbini ha accettato senza opporre resistenza.

A Soresina, con la quale ha firmato un contratto sino alla fine della stagione in corso, Castellani ritroverà Fabio Maghet che lo ha avuto come giocatore nell’anno della promozione in serie B e sino alla scorsa stagione in serie C Silver diventando uno dei protagonisti della positiva stagione in maglia Thunder Casalmaggiore. Coach Castellani esordirà giovedì 29 aprile al PalaFacchetti di Treviglio nel match che vedrà i canarini affrontare i padroni di casa della 9 Coop Romano Lombardo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome