Tempo di lettura: 2 minuti

A pochi giorni dall’inizio della preparazione pre-campionato che prenderà il via martedì 24 agosto con ritrovo alle ore 19:00, la Gilbertina Soresina si trova con altri 2 giocatori sullo scacchiere di coach Paolo Castellani.

Stiamo parlando della riconfermata ala Luka Roljic, protagonista della rocambolesca salvezza nella decisiva gara 3 dei playout contro i pavesi del Battaglia Mortara, e della new entry Michele Mazzarese, ala-pivot classe 1998 di 198 cm. Mazzarese proviene dalla natìa Puglia, dove ha iniziato nelle fila di Francavilla 1963 con la quale ha disputato i vari campionati giovanili con diverse apparizioni nella prima squadra, dove ha messo a referto 524 punti in 134 apparizioni sul parquet e con un best score di 18 nel lontano 2014-2015.

Nel mezzo della sua lunga fedeltà alla compagine francavillese, Mazzarese ha militato alla Carver Cinecittà dove ha disputato l’ultimo anno di formazione giovanile, con 16 presenze in serie C Silver, 70 punti a referto ed un high di 13. Nel 2019-2020 viene acquistato dalla Cestistica Ostuni dove disputa il campionato di serie C Gold e con la quale ha collezionato 19 presenze con 56 punti. Nella stagione appena conclusa si trasferisce in Campania perché viene ingaggiato dal Club Irpinia dove disputa il campionato di serie C Gold e chiude la stagione con 64 punti in sole 7 partite ed un best score di 21.

Infine la società comunica che nella prossima stagione, il main sponsor della formazione di serie C Gold sarà Puli Sistem, società di servizi già nell’elenco degli sponsor degli anni precedenti. Sostituisce la Farmacia Centrale Segalini main sponsor degli ultimi anni a cui il consiglio direttivo dei gialloverdi manda il più sentito grazie per gli ottimi risultati ottenuti sul campo.