Tempo di lettura: 2 minuti

La Ju.Vi. Cremona Basket 1952 comunica che è stato confermato l’acquisto della giovane ala Mihajlo Jerkovic. Il giocatore classe 1999 di 201 cm serbo di nascita, italiano di formazione è un prodotto del vivaio della Reyer Venezia, con la quale ha disputato tutti i campionati giovanili e con la quale ha avuto l’opportunità anche in prima squadra.

Foto di Elisabetta PoetaIn questi pochi anni Jerkovic può vantare un paio di esperienze importanti; nella stagione 2017-2018 in serie C Gold con la maglia della Rucker San Vendemiano con la quale ha vinto il campionato e centrato la promozione in serie B, mentre nella stagione successiva ha militato sempre in serie C Gold a Caorle dove ha raggiunto i playoff.

Nella stagione corrente Jerkovic ha iniziato all’Apu Udine in serie A2 girone Est e con coach Alessandro Ramagli ha disputato 9 partite per un totale di 66 minuti di impiego con 13 punti all’attivo, 16 rimbalzi, 2 stoppate e 2 assist e sempre con la compagine carnica ha giocato 23 minuti in 4 gare di Supercoppa.

Foto di Elisabetta PoetaIl giocatore rimarrà a disposizione di coach Gigi Brotto fino alla fine della stagione in corso. Nel presentarlo il presidente del sodalizio cremonese Ettore Ferraroni afferma che Mihajlo ha grandi potenzialità, ci auguriamo che possa continuare nella sua crescita e che possa portare il suo mattone gara dopo gara per la costruzione di un finale di stagione ricco di soddisfazioni.

Nei prossimi giorni Jerkovic verrà ufficialmente presentato alla stampa ed è già a disposizione di coach Gigi Brotto che lo ha già gettato nella mischia a San Giorgio su Legnano ed in casa contro la Robur et Fides Varese, ed indosserà la maglia numero 15.

Infine la società cremonese comunica che nei prossimi giorni torneranno in gruppo a disposizione di coach Brotto anche capitan Elvis Vacchelli e Rudy Valenti, assenti da poco più di un mese a causa di infortuni.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Esegui l'operazione aritmetica prima di inviare *