venerdì 12 Luglio 2024

Raduno all’EcoOstello dell’Atletica Interflumina

Casalmaggiore, Cremona. È già in pista l’EcoOstello dell’Atletica Interflumina è Più Pomì, fresco di inaugurazione ma come da vocazione del sodalizio è già in piena attività e sarà base operativa questa settimana, dal 10 al 12 luglio per la prima volta, di un Raduno Tecnico riservato agli atleti e alle atlete di interesse regionale (categorie Cadetti, Allievi e Juniores) per i settori Ostacoli e Prove Multiple.

L’iniziativa tecnica verrà affiancata da una proposta molto importante sul piano del “rapporto” dei ragazzi con questo sport: un incontro denominato “Mindfulness nello sport: concentrazione e performance” e condotto dalla dottoressa Rosanna Massari, laurea in Scienze dell’Educazione, istruttore di protocolli Mindfulness (MBSR, MBRP, MAC-Sport) ed esperta nella conduzione di gruppi in ambito psico-sociale. L’incontro è previsto nei locali dell’EcoOstello a Santa Maria dell’Argine) per mercoledì 10 luglio alle ore 15:15 l’ingresso sarà libero per tutti gli atleti e i tecnici che volessero partecipare.

Il raduno tecnico e l’incontro della tre giorni 10-12 luglio sono anche in generale una vetrina per l’EcoOstello dell’Interflumina, una struttura che è a disposizione anche dell’atletica e delle società lombarde che volessero usufruire di una base operativa immersa nella natura e ben gestita per i propri ritiri estivi.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: