venerdì 26 Aprile 2024

SanseDay for MEDeA

Cremona. L’evento SanseDay for MEDeA rappresenta uno dei punti salienti del percorso svolto dai Giovani Smart coinvolti nel progetto, per quanto riguarda le attività di comunicazione, di organizzazione di iniziative ed in generale le molteplici occasioni colte per alimentare le competenze trasversali anche tramite la peer education.

La società sportiva Sansebasket, coinvolgendo i partner del progetto “Giovani Smart: sportivi e cittadini attivi”, ovvero il Comune di Cremona (Assessorato allo Sport) e l’Impresa sociale Cosper, ha voluto delegare ai ragazzi l’ideazione e l’organizzazione, nonchè la gestione, dell’evento SanseDay for MEDeA.

Un evento sportivo che si tiene domenica 7 maggio a partire dalle ore 15,30 presso la palestra Spettacolo di Cremona (Largo degli Sportivi n. 1). L’ingresso è libero e gratuito per la cittadinanza.

La festa prevede attività ludico sportive di pallacanestro, un’esibizione dei ragazzi del Baskin (basket integrato tra disabili e normodotati), balletti di giovani atlete ad opera della scuola TeatroDanza di Cremona, quindi lo spettacolo degli acrobati del basket Dunk Italy.

Nel corso della manifestazione è istituita una raccolta fondi in favore di MEDeA Odv, associazione locale che si occupa di seguire i malati oncologici e di promuovere la ricerca di nuove cure contro il cancro, agendo in collaborazione con l’Ospedale Civile di Cremona. I fondi raccolti verranno consegnati ai volontarit di MEDeA Odv sempre per mano dei giovani organizzatori, in forma pubblica, prima del termine della festa.

La conduzione dell’evento sarà gestita da una giornalista televisiva locale coadiuvata dagli stessi giovani. La cronaca del SanseDay sarà ripresa dal quotidiano locale, dai giornali web cittadini e dalla televisione locale. (Fabio Tambani, presidente SanseBasket)

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: