domenica 14 Luglio 2024

Aperti per Voi sotto le stelle con il Touring

È il cielo stellato del solstizio d’estate ad accogliere “Aperti per Voi sotto le Stelle“, l’evento del Touring Club Italiano che ti dà l’opportunità di esplorare luoghi di incredibile bellezza in programma dal 21 al 23 giugno.

Oltre 100 eventi in tutta Italia, in occasione dei 130 anni della fondazione del Touring Club. Si potrà scegliere tra 100 eventi da nord a sud, grazie all’accoglienza dei volontari, saranno aperte le porte di siti storici, culturali e artistici, permettendo di vivere un’esperienza indimenticabile.

Quatto i filoni tematici che abbiamo immaginato per te, per rendere ancora più unica la tua esperienza: il fascino della musica in luoghi suggestivi, la scoperta di palazzi istituzionali solitamente non visitabili, le “Case d’Artista” per guardare il mondo con occhi diversi, l’esplorazione delle meraviglie del cielo e della terra.

Sostenere e riscoprire la bellezza, questo è la mission dell’evento con i luoghi aperti dal Touring Club Italiano, grazie ai suoi soci volontari molti siti storici si animano con aperture prolungate e straordinarie ed eventi speciali per rendere la bellezza, l’arte e la cultura beni accessibili a tutti. Aperti per Voi Sotto le Stelle è un palinsesto per celebrare la bellezza: i protagonisti saranno i luoghi del progetto Aperti per Voi e i soci volontari del Touring Club Italiano, che di tanta bellezza sono testimoni, impegnati nell’accoglienza ai visitatori e in numerose e diversificate iniziative speciali da non perdere.

Aperti per Voi sotto le Stelle ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, un significativo riconoscimento che viene attribuito dal Presidente della Repubblica a iniziative ritenute di particolare interesse culturale, scientifico, artistico, sportivo o sociale.

Il Touring Club si prende cura dell’Italia, ogni giorno, con i volontari garantendo l’accoglienza dei visitatori e l’attività informativa di orientamento nei luoghi. Oggi il progetto, diffuso in 34 città in tutta Italia, permette a milioni di visitatori ogni anno di scoprire e riscoprire luoghi straordinari, testimonianza della nostra eredità culturale.

Il programma nella varie Regioni

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: