Continua senza soste il mercato in casa Farmacia Segalini Gilbertina Soresina, sempre improntato sulla politica di investimento sui ragazzi del proprio settore giovanile. Agli ordini di coach Saverio Nero è stato confermato per la 3ª stagione consecutiva Alberto Bandera, guardia classe 2002 di 182 cm, già visto all’opera un paio di stagioni fa in C Gold e nell’ultima tribolata stagione in serie B. Indosserà la maglia numero 1.

New entry è il baby Mattia Agazzi classe 2003 proveniente dal vivaio giallo-verde e che indosserà la maglia numero 30. A tutti e due coach Nero augura le migliori soddisfazioni per la stagione ormai imminente.

Altro arrivo ed altro straniero per l’ambiziosa Soresina è il pivot Nikola Stankovic. Classe 2001 (ne compirà 19 ad ottobre), l’atleta è di nazionalità serba ed è alto 206 cm per un peso “massimo” di 118 kg. Cresciuto in patria nella Actavis Academy di Serbia, Nikola in Italia ha militato con successo in terra marchigiana a Fabriano, dove ha disputato il campionato di serie B (è quasi certo il ripescaggio in serie A2), la serie D ed il campionato giovanile Under 18.

E’ un pivot di stazza, ma con la mano morbida e la caratteristica di saper tirare da ogni posizione. Così ce lo presenta coach Nero: “Nikola è il giocatore perfetto, nelle nostre rotazioni si alternerà con il pari ruolo Moreno. E’ ancora giovane, sarà molto importante e sono sicuro che i suoi miglioramenti saranno determinanti sia in allenamento che in partita. Sarà fondamentale per i compagni”. Indosserà la maglia numero 15.