Tempo di lettura: 2 minuti

Pescarolo ed Uniti (Cremona) – Come programmato, nella serata di mercoledì 9 maggio si è svolta, presso la chiesa di Pescarolo, la presentazione dell’edizione Grest 2021, erano presenti il signor Pasquale e Don Thomas, oltre a circa 20 mamme che lasciano ben sperare in una buona adesione.

Un programma che finalmente consente agli Oratori di ritrovare l’attività estiva seguendo quello che gli Oratori lombardi avevano già programmato per l’anno appena concluso, ravvivando così quello slogan “Hurrà 2020”. Un espressione gioiosa dice Don Thomas, che vuole evidenziare l’importanza e i valori del gioco e come, attraverso quel gesto, ogni bambino può esprimere le sue potenzialità.

Così la nostra Unità Pastorale si è impegnata a dare gambe alle idee proposte dallo staff educativo, del quale fanno parte, oltre a Don Thomas, Don Attilio, Don Alberto e l’educatore professionale Pasquale, oltre alla collaborazione di adulti e adolescenti. Sarà proprio Don Alberto ad aprire questa edizione con la sua prima Messa nell’Unità Pastorale Cafarnao che si terrà in Rocca a Vescovato, alle ore 20 di martedì 15 giugno.

Ha preso poi la parola l’educatore Pasquale per illustrare il programma che il Grest prenderà il via nella mattinata successiva di mercoledì 16, precisando che si terrà a Pescarolo nelle mattinate, da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12, mentre per chi farà  giornata piena, dovrà poi trasferirsi presso l’Oratorio di Vescovato.

Pasquale ha poi illustrato un volantino informativo riguardante le uscite esterne, in alcuni casi separate. In programma uno spettacolo serale nei vari Oratori dal titolo “Urlalo”, a Pescarolo sabato 26 e nella mattinata di mercoledì 30 a Cremona.

I due Oratori di Pescarolo e Vescovato saranno invece assieme,  nelle giornate del 21 giugno e 5 luglio, al parco acquatico “le vele” di San Gervasio, e giovedì 24 con una biciclettata, organizzata in collaborazione con l’AVIS di Pescarolo ed Uniti, portendosi alla chiesa della Comella per celebrare la “Giornata dell’Amicizia” nel ricordo di Tonarelli Agostino.

Altra biciclettata martedì 29 per una visita al “Parco Avventura” in Valtrebbia. Dal 1° al 9 Luglio è inoltre prevista, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, nel rispetto delle norme anticovid, la possibilità di ospitare presso l’Oratorio di Pescarolo, dieci bambini della scuola dell’infanzia. Anche per questa iniziativa il costo è di euro 20 per l’iscrizione e 16 per ogni settimana. All’educatore Pasquale augurariamo buon Grest 2021 “Hurrà”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome