Moniga del Garda, Brescia – Dopo il successo delle prime tre edizioni, torna per il quarto anno consecutivo il Festival “COLPI DI COLORE”.

Promosso dall’Assessorato alla Cultura di Moniga del Garda e dall’associazione culturale Cieli Vibranti di Brescia il festival presenta una formula originale per conquistare il pubblico attraverso musica e teatro, cultura e spettacolo.

Il cartellone di “COLPI DI COLORE” si compone di quattro appuntamenti, in programma da venerdì 17 luglio a domenica 9 agosto, che spaziano attraverso generi musicali differenti – dalla classica al tango al jazz – e fanno sintesi di note e parole in reading originali, con la partecipazione di giovani artisti di talento, già affermati sulla scena locale e nazionale.

– Venerdì 17 luglio ore 21.00 presso il Castello di Moniga del Garda.
ESTASI LIRICA – colore ROSSO
Con Erika Tanaka soprano, Matteo Roma tenore, Alessandro Trebeschi pianoforte.

– Venerdì 24 luglio ore 21.00 presso il Parco del Castello di Moniga del Garda.
IL BARONE RAMPANTE – colore VERDE
Di e con Filippo Garlanda attore, Daniela Savoldi violoncello.

– Venerdì 31 luglio ore 21.00 presso il Castello di Moniga del Garda.
DUO CAPRICCIO – colore AZZURRO
Con Stefano Zeni violino, Antonio d’Alessandro chitarra.

– Domenica 9 agosto ore 6.00 presso il Porto di Moniga del Garda.
DUELLO ALL’ALBA – colore BIANCO
Con Giovanni Colombo pianoforte, Ermanno Novali pianoforte.

La peculiarità del festival è che ogni evento è abbinato ad un colore e che il pubblico viene invitato a partecipare con un vestito o un accessorio di quel colore, così da diventare parte dello spettacolo e accendere Moniga del Garda di sempre diverse tonalità, sottolineando creativamente la varietà della proposta culturale del festival.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel rispetto delle normative in materia di tutela della salute per l’emergenza Covid-19.